Irrigazione - GREENEC SRL Benvenuti nel nostro sito ufficiale

  ... IL VERDE SOPRATTUTTO     SISTEMI E TECNOLOGIE PER IL VERDE PENSILE e PARETI VEGETALI, PAESAGGISMO, GIARDINI
Vai ai contenuti
IMPIANTI DI IRRIGAZIONE

Per la buona gestione di un giardino l'impianto di irrigazione riveste una fondamentale importanza. Infatti, oltre che apportare la giusta e regolare quantità di acqua alla vegetazione, permette di calibrare i volumi ottimizzando al massimo i consumi ed evitare inutili sprechi. Tenendo sempre presenti questi fattori, unitamente alle esigenze della vegetazione, realizziamo impianti di irrigazione completamente automatizzati utilizzando materiali di grande qualità che garantiscono i migliori risultati. Prestiamo particolare attenzione alla qualità dell'acqua a disposizione con analisi preventive sia che si tratti di impianti a goccia che per aspersione. I molti anni di esperienze e l'aggiornamento costante del nostro personale ci permettono di realizzare impianti di irrigazione progettati per qualsiasi tipo di superficie, dal terrazzo al parco. Garantiamo ai nostri clienti un'adeguata assistenza post-vendita con nostro personale.

IMPIANTI DI SUB-IRRIGAZIONE

Per subirrigazione si intende quella pratica che permette la distribuzione dell'acqua direttamente nella zona delle radici delle piante mediante speciali ale gocciolanti interrate sotto il cosiddetto "piano di campagna". Questa particolare tecnica presenta molteplici vantaggi:

- Minori consumi idrici evitando sprechi dovuti all'evaporazione
- Minore incidenza di attacchi di funghi patogeni
- Maggiore uniformità di umidificazione a livello delle radici
- Completa frubilità degli spazi (ad esempio prati) nell'arco delle 24 ore

La profondità della posa in opera delle ali gocciolanti varia dai 10 cm fino ai 70 cm in base al tipo di coltura. I nostri impianti sono corredati di tutti quegli accessori necessari per un corretto e duraturo funzionamento (programmatori, filtri, valvole di scarico, etc..) Pertanto, considerando anche che l'acqua deve essere intesa come bene comune, questo tipo di irrigazione non può che essere visto positivamente in un'ottica di eco-sostenibilità.



Created with WebSite X5
Torna ai contenuti